Giramenti di testa panico di attacco

Gentili dottori . Sono un ragazzo di 30 che soffre di attacchi di panico forti giramenti di testa e tachicardia. Nelle ultime settimane questi sintomi sono diventati ancora piu forti ,sono stato 3 volte al prontosoccorso hanno fatto tutti i controlli . E in fine mi hanno detto che da tutti gli accertamenti il mio corpo e sano, e mi hanno consigliato da un psichiatra. Sono andato 3 giorni fa e mi ha dato un farmaco setralina 25 gr. Dopo che ho asssunto questo farmaco i sintomi sono peggiorati. O chiamato il mio psichiatra per vedere se e normale ,e lui mi ha detto di si che il farmaco deve fare il suo corso. Adesso mi rivolgo a voi dottori e normale che mi sento peggiorato e devo aspettare che il farmaco faccia il suo corso?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente

Oltre all' effetto del farmaco che non può essere immediato come già le ha detto il medico gli attacchi di panico o le crisi di ansia devono essere trattate. Quindi non può avere l ' aspettativa di star bene magicamente. Segua le indicazioni del medico ed eventualmente chieda se non sia necessario anche affiancare una psicoterapia.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica