Mignolo di entrambe le mano che si addormentano

Buonasera gentili dottori volevo sottoporvi il mio problema che mi angoscia molto e al tempo stesso mo provoca molta ansia.
Quando tengo le braccia piegate come quando scrivo al cellulare oppure tengo un ipad in mano mi si addormentano i mignoli delle dita della mano.
Ciò avviene anche semplicemente tenendo in semplicemente il braccio piegato piegato magari appoggiato per tenermi la testa quando guardo la TV.
Gentili dottori o molta paura che si possa trattare di una malattia neutovegetativa tipo sla oppure sclerosi multipla..
Secondo voi questi mie sintomi potrebbero essere spia di una malattia neurovegetativa grave?
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si tranquillizzi.

Certamente si tratta di una sofferenza dei nervi ulnari ai gomiti, patologia piuttosto frequente.

Eviti di poggiare i gomiti su superfici dure e non li tenga a lungo completamente flessi.

Se il disturbo (parestesie) dovesse persistere o peggiorare, si faccia prescrivere una elettromiografia (EMG) arti superiori, a gomiti estesi e flessi, oltre a un integratore neurotrofico.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta mi tranquillizza molto.
Buona giornata e ancora grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.