Mio marito è stato diagnosticato un varicocele di secondo grado

Buon pomeriggio,
lo scorso anno a mio marito è stato diagnosticato un varicocele di secondo grado.
Sono quattro anni che proviamo ad avere un figlio ma non riusciamo.
Con una operazione, ci sarebbe qualche opportunità in più per noi?

Abbiamo provato lo scorso anno con una ICSI che è andata male. Io ho fatto tutti gli esami del caso ed era tutto nella norma.

grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, il varicocele non sempre è legato all' infertilità, ma va associato sempre ad uno spermiogramma, se questi risulta alterato allora può essere presa in considerazione l interevnto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.

Lo spermiogramma era pessimo:
Coagulazione Presente
Viscosità normale
Liquefazione Incompleta
Volume(ml) 2,6
pH 7.8

Nr. Spermatozoi 5,2 milioni
Nr. Spermatozoi tot. 13,5 milioni
Mobilità totale 35%
Mobilità progressiva 27%
Non progressiva 8%

Morfologia 2%forma normale
98% forma anormale

Cellule rotonde 35mil/ml
MarTest negativo
Eosin test 44%

Parametri seminali dopo trattamento
Metodica utilizzata gradiente disconti Volume utilizzato 1ml
Nà spermatozoi isolati/ml 0.5 milioni Motilità P% 60 Motilità NP 40%

All’esame morfologico evidenziati il 54% di polimorfonucleati