ansia e stress può comportare pallore

salve volevo sapere se era normale avere pallore (cioè che perdo il mio colorito originario) durante un periodo di ansia e stress anche se dopo che stacco la spina per un poco torno al mio colorito originario ,oppure ciò può anche non dipendere dall'ansia. in pratica vorrei sapere da voi se avete avuto casi di persone che mentre erano in un periodo un pò così , si lamentavano o si vedeva che erano sciupate come se fossero anemiche oppure ciò non dipende dall'ansia e c'è qualcosa di più grave sotto sotto. E se potrei sapere se possibile perchè succede questo fenomeno di impallidimento grazie all'ansia e stress. Non vi rubo altro tempo e vi ringrazio per la vostra dedizione al lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Durante questi periodi soffre di anemia o di altre alterazioni che possono comportare pallore? Oppure è una sua sensazione personale rispetto allo stato in cui si trova?

Sta curando i suoi sintomi psichiatrici?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
no io ho passato questo brutto periodo per stress lavorativo e ho affrontato pure un lutto e durante questo periodo ero sciupato e avevo questo pallore, ma io proprio sono fatto così ogni tanto che c'e una situazione che mi causa ansia ho questo pallore e io volevo sapere se questa è una cosa normale. poi io non lo so se soffro di anemia ,ma quando passa l'ansia dopo un poco ritorno al mio colorito originario
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
io non vorrei se possibile un consulto sul mio problema (anche se capita a tutti un periodo stressante) ,ma sapere se come affronto l'ansia con questo pallore sia normale