Dolore petto

Salve dottori sono un uomo di 35 anni, ho sempre fatto attività sportiva e sempre fatto controlli regolari al cuore, inizio con il dirvi che non ho nessuna familiarità con attacchi di cuore e prendo una pasticca di ezequa al giorno per l'ansia. L'ultimo controllo cardiaco risale a circa tre quattro mesi fa. Il punto è che da un paio di giorni ho dei doloretti che assomigliano a quelli di quando prendi una freddata oppure non digerisci bene, e oggi mentre ero al lavoro ho avvertito anche un dolore in mezzo alla bocca dello stomaco. Poi per non bastare accuso un po' di giramenti di testa e a volte ho come la sensazione di cascare di non riuscire a concentrarmi. Poi mentre avevo questo fastidio ho provato ad ispirare e un paio di volte mi ha fstto male il cuore. Vorrei sapere se devo fare altre analisi se devo preoccuparmi, non so cosa pensare onestamente. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non mi ore davvero che i sintomi che lei descrive siano preoccupanti.
Per tranquillizzarla programmi un ecg sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per il dottore Cecchini, intanto grazie per la risposta. Volevo chiederle cortesemente un'ultima cosa, ieri ero a sede sulla poltrona qua do mi sono alzato ho sentito un picco al cuore di pochissimi secondo e poi è cessato, e da questa mattina anche a riposo avverto dei picchetti e un dolore Guasi costante al cuore alla parte sx. Come mai. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono sintomi, sia per tipo che per durata sicuramente non legati al suo cuore.
Cerchi di ridurre il suo peso perche' davvero e' un fattore di rischio.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per il dottoressa Cecchini, intanto grazie per la risposta. E comunque non sto tantissimo in soprappeso alla fine sono alto 1.80 e peso circa 82kg
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono circa 10 kg in piu' ...(anche io)
arrivederci

cecchini