Gastrite cronica antrale con lieve atrofia e attività

Salve dottore
Ho 37 anni e da dicembre scorso lotto con una fastidiosa gastrite.
Fatta gastroscopia e biopsia che dice:
Due frammenti di mucosa gastrica tipo antro sede di gasteite cronica con lieve atrofia ed attività.
Assenza hp

Cura con lucen e gaviscon.

Volevo chiedere di che tipo potrebbe essere la gastrite se devo preoccuparmi e soprattutto se tutto ciò curabile e come.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema. Solo una lieve (e normale per la sua età ) gastrite. Nessuna terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)