Nuova frequentazione : poca attrazione fisica

Buongiorno,

da una ventina di giorni frequento un uomo di pochi anni più giovane di me.
Finora, per quello che ho potuto vedere e sperimentare, mi piace come persona. E' spiritoso, attento, presente. C'è un neo: non mi attrae molto fisicamente. Il sesso che c'è stato, in due occasioni, ma non è stato di quello passionale e trascinante. Non è stato disastroso, ma decisamente lontano dal miglior sesso della mia vita.
E' vero che con il passare del tempo, il sesso è diventato sempre meno una priorità per me e, talvolta, preferisco altri momenti di coppia e di intimità, ad esempio il semplice stare abbracciati davanti ad un film.
Mi chiedo tuttavia se è possibile avere una relazione soddisfacente, anche quando sin dall'inizio l'attrazione è poca.
Grazie molte.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Mi chiedo tuttavia se è possibile avere una relazione soddisfacente, anche quando sin dall'inizio l'attrazione è poca."

Perchè no? Perchè l'attrazione dovrebbe restare poca anche in futuro?

Lei frequenta questa persona da poco tempo, si dia le opportunità per conoscerlo e vedere che piega prende la relazione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera dottoressa,

la ringrazio per avere condiviso il suo punto di vista. Io vorrei darmi il tempo, a me non costa nulla. Solo ho paura di ferirlo, o di prendermi dello stronzo perché non l'ho detto prima della mancanza d'attenzione. Tutto qui.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

mi chiedo se il problema che si sta ponendo non sia il riflesso di questa difficoltà che ha riferito in precedenza di avere:

"in generale non sono bravo a prendere delle decisioni, perché mi terrorizza l'idea della perdita (inevitabile) che la decisione porta con sé".

Solo lei può decidere se la relazione è sufficientemente appagante - anche se non passionale - per portarla avanti o chiuderla, decidendo di lasciare questo ragazzo che le piace per molti aspetti, ma non la convince del tutto.

Quanto pesa in questa decisione l'idea e la paura della perdita?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it