Epididimite?

Salve a tutti egregi dottori, inizio facendo i complimenti a voi che rispondete a numerosi consulti nonostante siate molto impegnati.
Sono un ragazzo di 22 anni e circa 5 giorni fa mi sono svegliato, alzato dal letto, fatto colazione, rimesso sul letto e circa dopo 10 minuti mi sono alzato, ho sentito subito un dolore al testicolo sinistro, che alla palpazione mostrava una “pallina” vicino al testicolo stesso.
Circa due anni prima ho avuto La stessa sensazione con un dolore che si è protratto per una settimana ed essendo studente quando sono tornato a casa, e facendomi visitare, mi è stato diagnosticato un varicocele di II GRADO che non ho tolto perché andava e tornava e non dava nessun fastidio.
Da 5 giorni ho girato tre ospedali e mi hanno detto che la presenza di varicocele non è confermata ne con l’ecografia ne con l’eco color doppler. Mi è stata diagnostica una epidimite, mentre il testicolo è buono e non presenta niente di strano, il che mi ha tranquillizzato. Ho fatto analisi del sangue e fortunatamanete tutto bene.
Mi è stata prescritta una cura antibiotica intramuscolo con una pillola di cortisone più fermenti lattici.
Il problema è che passati 5 giorni e 3 punture non vedo miglioramenti, il testicolo è sempre gonfio, molto di più rispetto all’altro e al tatto molto duro. Mi fa male quando sono in piedi cessa quando sono steso.
È possibile veramente un epididimite? O qualcos altro?
Sono questi i sintomi ed è normale che continui a farmi male?
Attendo risposta grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore l'è epididimite sono dure a morire, va osservato riposo assoluto ed i primi risultati si vedono a 7-10 giorni. Rimanga in contatto con il suo medico
[#2]
dopo
Utente
Sono molto ansioso e ho paura di eventuali operazioni, comunque grazie mille per La risposta.