Aloxidil 2%

Salve, ho iniziato a prendere Aloxidil 2% dato dal dermatologo per 6 mesi ,1 ml la sera.
Ho letto nel foglio che non è indicato per alcune persone che hanno aritmie e altre cose, è che può causare tachicardia, pericardite, ecc.....
Io avverto da anni delle extrasistoli già fatte vedere, e da poco hanno notato un rigurgito tricuspidale lieve, ma mi hanno detto che è presente in tante persone nell'ecocolordoppler.
Sto pensando di non usare più l'Aloxidil
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Vista la percentuale (assai bassa) e il dosaggio (ridotto) non vedo fonti di preoccupazione reale (se non dal punto di vista ansioso).
Stia tranquillo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottor Griselli, ma se ho delle extrasistoli, e un lieve rigurgito tricuspidale (presente in tante persone nell'ecocolordoppler) posso usare l'Aloxidil 2% 1ml al giorno per 6 mesi?
Ho letto anche che Aloxidil 2% può causare pericardite, tachicardia ecc....
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. Le Pz
Come le ho detto non potrà influire in nessun modo sul cardiovascolare.
Ma colgo comunque così tante ansie anticipatorie che sono in genere antesignane di fatti ipocondriaci ,e magari somatizzazioni a livello cardiaco , che le sconsiglio io l'uso :-)
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non capisco cosa intendi con:
Ma colgo comunque così tante ansie anticipatorie che sono in genere antesignane di fatti ipocondriaci ,e magari somatizzazioni a livello cardiaco , che le sconsiglio io l'uso :-)
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Eppure è chiaro : questo farmaco le fa paura ed è fonte di ansia. Certamente su questa base avvertirebbe sintomi sicuramente. Quindi meglio non prenderlo .Cordialità