Trigemino, dente del giudizio

Buongiorno,
circa due mesi fa ho iniziato ad accusare dolore all'ultimo molare (causato quest'ultimo dall'ottavo incluso che spingeva su di esso).
La radice del dente del giudizio risultava appoggiarsi alla mandibola ed estremamente vicino al nervo.
Nello stesso momento in cui questo dolore è iniziato, ho accusato anche un concomitante dolore che si estendeva tra mandibola, orecchio, zigomo, senso di pesantezza al naso e dolore sopra l'occhio (trigemino infiammato).
Assieme al chirurgo decidiamo l'estrazione perché, a detta anche del chirurgo stesso, la causa di tutti questi disturbi sarebbe stato proprio quel dente.
Nella settimana successiva all'estrazione il dolore era praticamente scomparso.
Successivamente ricompariva a giorni alterni e poi spariva.
Ora a 20 giorni circa dall'estrazione, in qualche momento della giornata, accuso ancora qualche disturbo (dolore sopra l'occhio e sensazione di pesantezza sul naso), specialmente se da sdraiata.
Questi disturbi non durano tutto il giorno (come prima), ma spariscono nel giro di qualche ora per ricomparire il giorno successivo o quello dopo ancora.
Il miglioramento post-operatorio è stato evidente (prima il dolore era continuo e quotidiano, risolvibile solo con antidolorifici, ora posso farne a meno), e l'operazione è andata molto bene.

La mia domanda è la seguente: è normale che a distanza di 20 giorni accusi ancora alcuni di questi disturbi?
Il chirurgo mi disse che se entro 45-50 giorni dall'estrazione non fosse passato il tutto, il problema sarebbe diventato di ambito neurologico, ma si diceva molto positivo.
Mi devo rivolgere quindi ad un neurologo a questo punto?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente è in fase di guarigione e il dolore scomparirà, se così non fosse tenga presente la possibilità di fare una visita gnatologica.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info