Intervento al frenulo

Buongiorno, ho fatto un intervento al frenulo il 20 settembre 2017, non so di preciso se mi sia stato completamente rimosso oppure no. Mi sono medicato seguendo le istruzioni del medico e ho già eliminato l'antibiotico sistemico, prima, e quello locale, poi, su indicazione dell'urologo che aveva osservato una rapida guarigione della ferita. Ora, sebbene nei primi giorni avessi qualche problemino a evaginare il glande, adesso riesco molto più facilmente a fare quest'operazione, ma ancora non tento di scappucciare completamente il glande per paura che i punti vengano tirati. Non ho mai avuto problemi durante il periodo di guarigione di nessuna sorta, anche durante qualche erezione, e tuttora, sempre su consiglio medico, applico della semplice betadine per disinfettare al posto di lavare in loco.
La mia domanda ora è: quando cadranno i punti? Mi sembrano ben ancorati in posizione anche se mi pare che il medico mi disse che si tratta di punti riassorbibili, non vedo alcun cenno di cedimento e, avendo una ragazza, diventa difficile non pensare di doversi controllare nel caso di erezioni "spontanee". L'ansia principale è quella che i punti partano in questi momenti e il pensiero che possano saltare è probabilmente la principale ragione dei miei timori durante le normali uscire con la mia ragazza. Inoltre, una volta tolti i punti potrò riprendere la normale attività con la mia ragazza?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore se salta un punto nulla di che. Salteranno e lei non se ne accorgerà. In genere ci mettono da due a quattro settimane a cadere
[#2]
dopo
Utente
Sono stato dall'urologo proprio oggi che mi ha detto che va tutto bene e che i punti hanno già terminato la loro funzione e che quindi o si staccheranno in questi giorni o li taglierà lui direttamente tra una settimana. Il mio dubbio è che in questi ultimi giorni è diventato molto più difficile scappucciare il glande, mentre prima dell'operazione questo problema non c'era e nemmeno qualche giorno dopo l'intervento. Il medico ha provato a scappucciare un po' comunque e, nonostante abbia visto che mi abbia dato fastidio, non mi ha detto nulla al riguardo se non di non usare più il betadine e di passare al mercurocromo. Presumo quindi che ci sia la crosta e debba seccare.