Linfonodi ascella gonfi

Salve! Mi chiamo Martina e ho 20 anni. Diverse volte mi sono rivolta a voi in quanto sono eccessivamente paranoica .
Circa tre settimane fa ho iniziato ad avvertire un dolore forte all’ascella e al tatto sembrava ci fosse un brufolo interno, tuttavia dopo tre giorni il dolore era sparito. A seguito di una depilazione alle ascelle, mi si è gonfiata l’ascella sinistra. Preoccupata mi reco dalla mia dottoressa la quale mi ha spiegato che si trattasse di una ghiandola sudorifera e di mettere una crema per sfiammare. Dopo due giorni sparisce, ma adesso da quasi due settimane avverto sempre due linfonodi gonfi nell’ascella. Li avverto in profondità, uno più grande ( circa due polpastrelli ) è uno più piccolo. Mi reco nuovamente dalla dottoressa, cie mi ha toccato il seno ( in maniera scrupolosa) dicendomi che era tutto a posto e che i linfonodi fossero normale a seguito di questa infiammazione post depilazione . Aggiungo anche che recentemente ( luglio) ho svolto le analisi del sangue complete ed è risultato tutto nella norma eccetto la ferretina. Io, tuttavia, continuo ad essere preoccupata e a pensare a malattia gravi. Può esser possibile? Ringrazio anticipatamente. Arrivederci
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive e' normalissimo dopo un episodio di idrosadenite il riscontro di linfonodi reattivi che hanno scarsissimoo significato patologico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Può durare anche per un mese ? Temo che sia una malattia grave
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I linfonodi reattivi possono persistere per MOLTI mesi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Quindi nessun dubbio di tumore al seno o leucemie ?