Intolleranza lattosio

buonasera ho sempre gonfiore, meteorismo, feci molli, su consiglio del curante ho eseguito il breath test che ha sempre dato 0 a tutte le misurazioni. Sono tornata dal medico che sapendo della mia abitudine di utilizzare clisteri e microclismi praticamente tutti i gg, mi ha detto che questa condizione potrebbe condurre ad un falso negativo é corretta questa sua interpretazione? se si cosa devo fare? esistono test alternativi e sicuri?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che l'interpretazione sia del tutto errata.
Piuttosto perché usa clisteri e microclismi e dice di avere feci molli?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia