Dolore toracico

Salve,
Sabato 30 settembre intorno alle 18.30 è accaduto un episodio che mi ha causato un forte senso di rabbia che misto al fatto che ero di corsa , ha portato ad un battito accelerato. Alcune ore dopo (intorno alle 20.30) mentre ero sul divano ho sentito come un senso di pressione al centro del petto (che si accentuava col respiro) e da quel momento ho iniziato ad avvertire dolori in varie zone del torace e nella zona delle ccostole da entrambi i lati. I dolori non sono eccessivi e non sono costanti ma "vanno e vengono".
Inoltre la mattina dello stesso sabato ero stato in montagna dove molto probabilmente avrò preso freddo del momento che ero vestito in modo leggero.
Essendo che questa condizione dura ormai da tre giorni sono propenso a credere che di tratti di un colpo di freddo ma, essendo io abbastanza ansioso temo possa trattarsi di problemi cardiaci.
Aggiungo che non ho mai sofferto di cuore ed ho effettuato una visita di controllo da un cardiologo pochi mesi fa, dalla quale non si è evinto alcun problema.
Il vostro consiglio sarebbe quello di visitare un pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no.
Il tipo di dolori che lei riferisce e la loro durata non sono di pertinenza cardiologica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso