Timore gravidanza

Salve dottori, vi scrivo perché sono molto preoccupata. L'ultimo ciclo è avvenuto il 17 luglio, il 31 agosto ho effettuato una visita ginecologica per le mie irregolarità e dal' ecografia è risultato che l'endometrio misurava 6.4 mm e aveva aspetto trilaminare e la ginecologa mi ha detto che il ciclo non mi sarebbe arrivato a breve. Tuttavia dopo più di un mese ancora nessuna mestruazione. Ho praticato petting nel mese di agosto durante il quale entrambi abbiamo prestato molta attenzione che non vi fossero contatti con lo sperma o il liquido preseminale e indossavamo slip e a volte pantaloni. Ho effettuato anche 3 test di gravidanza e una beta in settembre a 14 giorni di distanza dal ultimo episodio di petting avvenuto il 28 agosto con esito negativo. Io comunque non riesco a stare tranquilla, soprattutto perché su internet ho letto che l'aspetto trilaminare indica che sta per avvenire l'ovulazione e dunque non capisco perché dopo circa 14 giorni il ciclo non sia venuto. è corretta quest'informazione? vi è il rischio che il petting praticato in questa maniera abbia portato una gravidanza e che le beta siano state eseguite troppo presto? Aggiungo infine che 4 volte in settembre ho avuto delle piccole perdite di sangue e ciò non mi era mai capitato. A cosa possono essere dovute?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene ripetere il dosaggio delle beta HCG, , rivalutare ecograficamente le ovaie per escludere la presenza di una cisti funzionale più che una gravidanza.
Se tutto questo risulta negativo , si procede alla stimolazione di un flusso mestruale con progesterone (definito test al progesterone ) ed a una determinazione dei livelli di prolattina nel sangue (prolattinemia )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho effettuato un altro dosaggio beta con ancora negativo a dunque più di un mese di distanza dall ultimo episodio di petting. Dunque posso sicuramente escludere la gravidanza? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190