Battito accellerato

Buon giorno gentili dottori vorrei avere un vostro parere..sono giorni che al mio risveglio mattuttino ho sempre il cuore a 3000 ho fatto diversi esami cardiologici tutti nella norma...secondo voi ai piu trattare di stress ansia oppure devo fare qualche esame in piu??ho fatto visita cardiologica ecodopler tutto perfetto..in passato ho sofferto di ansia e penso sia quello il motivo di questa tachicardia mattutina..amche perche noto che volte di notte mi sveglio come di soprassalto poi vedo che e tutto tranquillo e ritorno a dormire...questo mi capita da un paio di giorni..potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta??grazie mille..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia dei notevoli problemi di ansia che andrebbero trattati.
In ogni caso esegua un Holter delle 24 ore
Stia lontano da the caffe, energy drinks ed ovviamente dal fumo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno io la ringrazio per la sua risposta..forse e proprio cosi sono ricaduto in questo circolo vizioso...ma e mai possibile che ritorni tutto cosi all'improvviso??ultimamente va a periodi...giorni che mi sento un leone e giorni come oggi che mi sveglio con le palpitazioni exstarsistoli e fiatone.quindi kome dice lei sono tutti sintomi dovuti a quella ansia maledetta ..lei può darmi un consiglio su come tenerla a bada?non parlo di medicinali...la ringraZio In anticipo..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ansia è pertinenza degli psicologi e degli psichiatri .
Le conviene farsi visitare e curare

Arrivederci