Valdoxan insonnia

salve,
a causa di una sindrome ansioso/depressiva sto assumendo efexor 150 rp, Samyr 400 fiale e tavor 1mg mezza compressa la mattina e una la sera. La notte riesco ad addormentarmi ma mi sveglio presto intorno alle 5 e non dormo più. Prima di andare a letto prendevo delle gocce di seripnol ma il mio psichiatra ha deciso di sostituire il seripnol con mezza compressa di Valdoxan. La mia domanda è la seguente. Può da subito migliorare il sonno o essendo un antidepressivo occorre del tempo prima di fare effetto? Assumendo già Efexor e Samyr come antidepressivi, ha senso inserirne un terzo?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Il valdoxan è un antidepressivo, non un farmaco "per il sonno". Non vedo un gran senso nella combinazione, anche perché è indicato nella depressione maggiore, non in una generica "sindrome ansioso-depressiva" che magari non rientra nella categoria "depressione maggiore".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it