Il mio farmacista mi consigliato

Buongiorno avrei bisogno di un vostro consiglio, io assumo da anni antidepressivi, purtroppo soffro di stitichezza, a volte sto settimane senza andare in bagno, il mio farmacista mi consigliato di bere una tisana di erba svizzera è mi trovo benissimo, ora vorrei sapere se questa tisana può influenzare l'effetto delle medicine che assumo?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non conosco nello specifico quali erbe contiene la tisana, quindi non le so dire se possono esserci delle controindicazioni, ma se il prodotto ha solo un azione carminativa e lassativa è previsto che, nei pazienti in cura con antidepressivi per combattere la stipsi, si assumano maggiori quantità di liquidi di sostanze alimentari ricche di fibre e lassativi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Erbe dalla svizzera

Miscela di erbe selezionate utili per coadiuvare le fisiologiche funzioni intestinali.
Indicato per:
Problemi intestinali, meteorismo, flatulenze

Composizione:
Cassia a.Foglie, Carvi frutti, menta foglie, liquirizia radice, malva fiori e foglie

COMPONENTI: AZIONI - EFFETTI
CASSIA Stimolazione motilita' del colon, Lassativo
CARVI Spasmolitica Antimicrobica Antidispeptico Antiflatulenze
MENTA Spasmolitica Coleretico Carminativo
LIQUIRIZIA Emulsionante Lassativo
MALVA Emolliente Lassativo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bene! come supponevo ha effetti carminativi e lassativi.
Nessun problema.
[#4]
dopo
Utente
grazie