Ossessioni, ruminazioni, tristezza, vita insignificante

Buon pomeriggio, torno a scrivervi perché non riesco più a smettere di pensare a quanto sia paradossale la mia esistenza, rimugino in continuazione sulle mie scelte di vita, penso che acrei dovuto fare altro ma indietro non posso tornare
Penso che avrei dovuto iscrivermi a liceo e università invece che iniziare a lavorare a 17 anni (faccio il manovale edile) perché penso che mi abbia fatto crescere troppo in fretta, bruciare le tappe...sento il bisogno di fare figli ma non ho nemmeno mai avuto una ragazza, è assurdo!! Sono svogliato a lavora, aspetto solo il momento di tornare a casa a giocare alla playstation e non ho voglia nemmeno di fare doccia e barba (lo faccio svogliato), sento il bisogno di vivere per qualcuno, crescere e amare un figlio ma ripeto non ho idea di come si approcci una ragazza, è paradossale!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Torna a scrivere dopo 4 anni, ed in quattro anni non ha trovato una strada per stabilire cose della sua vita?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che sono appena uscito di comunità, una comunità in cui mi sono trovato benissimo e grazie alla quale mi è tornata voglia di vivere (ho un tentato suicidio alle spalle)
E' stata una mia scelta la comunità e anche il ritorno a lavoro (mio padre è un imprenditore edile e io gli do una mano)
Dopo una settimana in in cui ho dato il massimo mi è bastato trovarmi in mano dei soldi per comprare dei videogiochi e già mi sono sentito realizzato tanto da farmi passare la voglia di sbattermi a lavoro come la prima settimana in cui obbiettivamente mi sono dato da fare
Negli ultimi anni ho avuto dei problemi con delle ragazze, non mi sono saputo comportare, non avevo interesse nel relazionarmi come tutti i ragazzi e ragazze fanno, me ne sono accorto a distanza di anni, me ne sono accorto stando male, il dolore apre la mente
Io però mi sento un pesce for d'acqua, ho solo 23 anni ma mi sembra di averne 90, sono pigro e sovrappeso, non so nemmeno lontanamente come comportarmi con le donne ma paradossalmente sento bisogno di avere un bambino anche se penso di non essere pronto, sono confuso e non so più dove sbattere la testa, grazie per l'eventuale risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente deve continuare i suoi percorsi di cura. Più che 90 forse ne ha 15