Orecchio rosso

Buona sera premetto che di mio sono un soggetto ansioso e tutt ora sto vivendo un lutto,vi spiego da sta mattina ho un orecchio rosso ma solo uno il dx l altro e normale se bagno con acqua fredda l orecchio rosso diventa meno caldo ma più rosso, premetto che fino a 2 mesi fa riuscivo a misurare la pressione che era sempre 120 80 ora non posso misurarla perche come attacco il bracciale il battito sale oltre i 100 e ovviamente la pressione si alza e più continuo a misurare piu la pressione sale arrivando anche a 170 su 120 e come smetto di misurarla il battito scende di nuovo anche a 60 bpm in breve ho una crisi di panico nella misurazione per tanto misurarla sarebbe priva di fondamento. La domanda e questa quest orecchio rosso puo dipendere dalla pressione alta ? Ah sta mattina ho visto dei fosfeni mentre ero chinato a collegare una presa mi sono alzato veloce strizzando gli occhi e ho visto 2 3 pallini ma sn durati un secondo ovvero come ho chiuso e riaperto gli occhi sono spariti presumo dati dal fatto che mi sono alzato velocemente e che ho anche strizzato gli occhi in modo importante successivamente all evento ho avuto una crisi di panico con battito veloce ma i fosfeni per l appunto non sono apparsi ah ho da poco misurato i battiti da sdraiato e sono cone al solito sui 60
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione se non la sua ansia
Che va curata
È bene

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L ringrazio dottore quindi secondo lei questo orecchio rosso che tra parentesi lo è tutt ora anche se in maniera ridotta non ha nessun collegamento con la pressione arteriosa?
Sono stato dallo psichiatra il quale mi ha prescritto 5 gocce di anti depressivo e 5 gocce di lexotan la sera ma ho paura di prenderle per gli effetti collaterali purtroppo mia mamma e caduta in abuso d questi farmaci e l han ricoverata in spdc e il mio terrore principale e d far la stessa fine la seconda e che abbia degli effetti collaterali importanti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma lei a 30 anni ha davvero paura di un orecchio rosso?
è che c entra la pressione?
Prenda i farmaci dello psichiatra
Non può vivere così
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Ah pensavo che la pressione arteriosa alta facesse venire le orecchie rosse o meglio che avere un orecchio o entrambe rossi sarebbe un sintomo di pressione alta