Orecchie

salve avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto non nascondo le mie difficolta economiche x via del lavoro che non ho piu da 2 anni perche in questo paese e tutto uno schifo, arrivo al dunque. da una quindicina di giorni mia moglie accusa un fischio continuo a entrambe le orecchie cosa che inizia probabilmente a preoccuparmi un po, lei ancora regge benino la cosa ma temo che possa iniziare a soffrire questa situazione in quanto prima era piu sorridente adesso la vedo un pochino giu da qualche mese si lamenta con dolori al collo forse dolori cervicali credo soprattutto quando si alza al mattino nn so se la cosa puo essere collegata, confido in voi almeno x qualche consoglio almeno x come mi devo comportare. come sempre non mi resta che ringraziarvi nell'attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo lamentato: tappo di cerume, catarro tubarico, deficit microcircolo, otosclerosi, etc.
Comprenda, quindi, che senza almeno un esame audiometrico non sia possibile fare una diagnosi specifica. mi dispiace di non poterle essere di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori