Trauma contusivo congiuntiva

Buongiorno, 4 giorni fa per caso mi si è infilato un ramo nell'occhio sinistro provocandomi dolore che è durato solo per alcuni minuti. Durante il giorno l'occhio sulla parte interna bianca (diciamo che parte proprio dall' angolo interno fino alla pupilla senza toccarla) è diventato rosso e noto una piccola parte di tessuto che sembra come leggermente sollevato (meno di un mm) di colore giallino. Non sembra interessata la cornea. Non sono andato a farmi controllare perché non mi fa male e vedo bene e anche quando mi alzo al mattino l'occhio non è lacrimante o non mi da problemi la luce. Ho solo rossore intenso (che diminuisce poco x giorno principalmente sulla parte alta) e questa piccolissima protuberanza. X problemi di lontananza da casa non riesco a recarmi da un oculista. Mi potreste dire che può essere e se va bene utilizzare pomata tobral? Leggendo su internet sembra essere una lesione della congiuntiva.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera, in caso di traumi con alterazioni più o meno evidenti l'autodiagnosi non basta, inoltre sul sito non vengono effettuate mai delle prescrizioni di farmaci tanto meno in caso di traumi. L'unica opzione è quella di recarsi presso un oculista urgentemente o presso il pronto soccorso. Che non le faccia male non è parte della soluzione. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!