Congiuntivite allergica

Salve , da circa un anno ho l'occhio destra che mi lacrima molto spesso ed è sempre umido , dopo circa 1 mese che pensavo che la causa fosse la primavera sono andato prima dal medico e poi dall'oculista e mi è stata diagnosticata una congiuntivite allergica.
E' ormai da qualche mese che prendo diversi tipi di colliri.
Attualmente sto prendendo Naaxia , per 2/3 volte al giorno per 20 giorni facendo pause di 5 giorni , come detto dall'oculista.
Nei giorni in cui faccio le "pause" l'occhio lacrima in maniera ancor più evidente rispetto ai giorni in cui prendo le gocce.
L'occhio lacrima praticamente solo alla mattina.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera, da quello che scrive sembrerebbe un problema di superficie oculare oltre che di allergia. Dovrebbe fare gli esami della lacrimazione con interferometria lipidica e colorazione dell'epitelio. Potrebbe trattarsi anche di una blefarite e in quel caso bisognerebbe cercare anche la presenza di demodex.Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.
Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto