Un fortissimo dolore perché mi prendono delle nevralgie trigeminale insopportabili

Salve vi scrivo perché da tre anni non sono ancora uscita da questo calvario. Inizia tutto con una febbre e con leggero mal di gola e linfonodi ingrossati , passa l febbre con antibiotico ma rimane il leggero mal di gola con orecchio sx otturato e linfonodi ingrossato a sx. Dopo numerosissime visite l'altro ieri mentre il mio dentista mi prendeva le impronte per mettere l'apparecchio a causa di denti storti perché ancora ho due canini superiori da latte e malocclusione dentale non appena ha poggiato il tutto sull'arcata inferiore ho sentito un dolore fortissimo lungo la gengiva sx che si è esteso fino all'osso dell'orecchio punto in cui io provo un fortissimo dolore perché mi prendono delle nevralgie trigeminale insopportabili da quando ho questi linfonodi gonfi. Adesso mi chiedo possono i denti del giudizio che ancora non sono spuntati provocare un'infiammazione del genere visto che esami infettivologici, immunologici, otorini ed ematologici sono risultati negativi da ben tre anni?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
dal racconto emergono due possibilita'
o che vi siano problemi realmente dovuti a ottavi in inclusione osteomucosa e che abbia una pericoronarite del dente del
giudizio(ma il suo dentista se ne sarebbe
accorto)oppure visto che parla di malocclusione e "di calvario che dura da
tre anni",sorge il dubbio legittimo
di un disordine temporo-mandibolare.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Veda se si riconosce nei sintomi.
In caso affermativo lo specialista di
riferimento e' lo Gnatologo.

Qualcosa pure sul dente del giudizio

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, intanto la ringrazio per la risposta ma non credo che una disfunzione temporomandibolare possa provocare dei linfonodi gonfi e dolore riflesso all’orecchio alla deglutizione ... tutto è partito da quando ho avuto una tonsillite alla tonsilla sx però il dentista mi ha detto he potrebbe essere anche io dente del giudizio, cosa smentita perché stamattina sono stata a controllo dal dentista e mi ha detto che ancora non è ora dei denti del giudizio ... quindi credo sia un problema di tonsilla , anche se la tonsilla non è infiammata ma io penso che all’interno e rimasta infetta da qualcosa ... so solo che sto. Soffrendo moltissimo
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le sposto il consulto in Otorinolaringoiatria,con l'augurio che possa trovare una soluzione........
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e spero in una risposta che possa aiutarmi perché sono arrivata al limite ... è vero che dopo 3 anni se fosse qualcosa di brutto e grave non sarei qui ma è anche vero che sarà qualche forma cronicizzata che mi da Fastidio soprattutto quando prendo un minimo malanno di stagione . Ho notato un nuovo sintomo la mattina mi sceglio con una sensazione di calore al volto ma non in tutto il volto solo al naso esternamente e attorno alle labbra con sensibilità appena mi tocco la fronte sopra il naso è un senso di pressione alla guancia . Il calore avvertito e come se qualcuno mi mettesse una fiamma davanti ... dura un paio di minuti per poi scomparire ... è preoccupante o sintomo di qualche patologia ? Grazie mille per il tempo dedicatomi