Risonanza

Buongiorno. Volevo chiedere un informazione. Un paio di anni fa ebbi due episodi di diplopia a distanza di 3 mesi...ma che sono sono durati pochi secondi alla fine. Però non mi era mai capitato. Mi è stato detto che i motivi possono essere molteplici e non per forza gravi...anche una semplice stanchezza o stress. Volevo qualche consiglio o considerazione in merito. Cmq sia ho voluto farmi prescrivere una risonanza con contrasto. E volevo sapere se è pericolosa farla a distanza di 4 mesi...visto che ne ho fatta gia una lombo sacrale. Anche perché questa encefalica verrà fatta col contrasto. Ho letto che il contrasto per risonanza non fa male ma che bisogna fare degli esami prima per vedere se non soffri di insufficienza renale. Vorrei dei chiarimenti anche per questo. Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Faccia gli esami richiesti.
Per la RM non c'è alcun problema perché non emette raggi X
[#2]
dopo
Utente
Grazie ma riguardo al contrasto per questo tipo di risonanza? Le precauzioni di cui ho parlato? E riguardo a quei sintomi che ebbi?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le verrà chiesto di fare esami per la funzionalità renale perché se i reni non funzionassero bene, mom potrebbero smaltire il contrasto.
Mi pare che Le è stata chiesta la RM proprio per quei sintomi che ebbe, no?
[#4]
dopo
Utente
Si si grazie... pensavo mi dicesse qualcosa in più visto riguardo alle cause e dato che è successo per poco tempo. Più che altro un parere. Riguardo agli esami si la avevo letta questa cosa...solo che agli esami delle urine che feci a inizio anno mi trovarono un po troppi cristalli solidi...mi consigliarono di bere di più. Non so se c entra ora con l insufficienza renale. Grazie