Fastidio aglio occhi

Buongiorno mio figlio di quasi 6 anni sono 10 giorni che sta causando problemi agli occhi. Li strizza continuamente dice che ha la sensazione di avere la polvere e senso di ghiacciato negli occhi e a volte li viene da strofinare.Lo portato al p.s. dove ho trovato un oculista di turno che le ha diagnosticato un infezione batteria mi ha dato il collirio di antibiotico monoflox da applicare 3 volte al giorno per 6 giorni sono già tre giorni che lo applico ma non vedo nessun cambiamento.Può trattarsi un problema di allergia o secchezza oculare? Premetto che mio figlio non soffre di allergia.Puo avere bisogno di un collirio antistaminico? Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
sono domande da fare dopo un attento esame obiettivo che a volte in pronto soccorso non è possibile fare. Segua la cura prescritta, e successivamente faccia un controllo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Li strizza continuamente dice che ha la sensazione di avere la polvere e senso di ghiacciato negli occhi e a volte li viene da strofinare.Lo portato al p.s. dove ho trovato un oculista di turno che le ha diagnosticato un infezione batteria mi ha dato il collirio di antibiotico monoflox da applicare 3 volte al giorno per 6 giorni sono già tre giorni che lo applico ma non vedo nessun cambiamento.Può trattarsi un problema di allergia o secchezza oculare?

risposta
SI
potrebbe essere una Congiuntivite su base allergica
con sovrammissione batterica
il bambino ha secrezioni??
Non penso che a 6 anni possa parlarsi di sindrome Occhio Secco, sarebbe il primo caso al mondo.

2) Premetto che mio figlio non soffre di allergia.Puo avere bisogno di un collirio antistaminico?

risposta
NO
per ora copertura antibiotica
aumenti le gocce a 4
e semmai partirà con un collirio al cortisone per qualche giorno
poi passerà ad antistaminico.
Da quello che mi racconta il suo bambino potrebbe avere una congiuntivite gigantopapillare tipo VERNAL
anche se non ha manifestazioni allergiche di tipo generale.

buoan giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Si,un po' di secrezione quando si sveglia la mattina.Ora provo aumentare la dose del collirio come mi avete scritto la terrò aggiornato.Grazie per la vostra disponibilità.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto!!

per ora copertura antibiotica
aumenti le gocce a 4
e semmai partirà con un collirio al cortisone per qualche giorno
poi passerà ad antistaminico.
Da quello che mi racconta il suo bambino potrebbe avere una congiuntivite gigantopapillare tipo VERNAL
anche se non ha manifestazioni allergiche di tipo generale.

a TARANTO
può consultare il nostro
Dr. Enzo D'Ambrosio -
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie per la sua risposta.Dottore devo finire prima la cura con il collirio antibiotico se non vedo nessun risultato prendo un collirio con cortisone? Dottore poi un altra cosa è normale che il bambino si sveglia con gli occhi rossi e li apre e chiude può dipendere di là?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno io penso ci voglia una Valutazione Clinica

a TARANTO
può consultare il nostro
Dr. Enzo D'Ambrosio -
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottore grazie per la sua disponibilità la terrò aggiornato.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottore ho aumentato la dose del collirio e al bambino lo vedo molto migliorato.Grazie