Un dente devitalizzato ho dovuto fare una radiografia

buongiorno e grazie per la vostra professionalità.espongo subito il problema:dovrò estrarre il dente del giudizio inferiore destro e per questo ho fatto inizialmente una panoramica..successivamente una tac che non è venuta chiara(perchè fatta da un assistente non dal dentista) e l ho dovuta ripete stavolta sia a un lato che all altro(il dentista pensava volessi estrarre entrambi i denti del giudizio insieme anche se di questo non avevamo mai parlato)e per un dente devitalizzato ho dovuto fare una radiografia..tutto questo nel giro di due settimane...a me sembra un bel carico di radiazioni..loro mi hanno rassicurato che i macchinari sono nuovi ma la salute è la mia.vorrei sapere se ne ho fatte già troppe ..anche perchè dopo l estrazione del dente ne dovrò fare un altra e saranno quattro tac una panoramica e una radiografia nel giro di un mese.grazie mille in anticipo per la vostra risposta. buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/radiografie-e-radioattivita

Qui ci sono tutte le informazioni richieste, e può calcolare da sola quante radiazioni lei prende.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
salve.ho controllato ma non trovato le informazioni..e anche se sapessi la quantità di radiazioni alla quale sono stata esposta non avrei ne le copetenze ne un termine di paragone per valutare l entità del danno.mi avrebbe fatto piacere avere una sua opinione a riguardo.cordialmente la ringrazio
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ho controllato anche io, e ci sono tutte le informazioni che lei ha richiesto.
Non ha però letto TUTTO l'articolo, e non è arrivata alla tabella finale, dove può facilmente calcolarsi da sola quanti raggi lei assorbe.

Come avrà modo di calcolarsi da sola, l'entità del danno delle radiazioni assorbite dalle radiografie e tac è IRRILEVANTE nel conteggio dei raggi che lei assorbe semplicemente vivendo.