Extrasisrole

Buonasera gentili Dottori ,premetto di essere molto ansiosa volevo chiedere delle delucidazioni riguardo delle sensazioni che ultimamente avverto.Sto curando la mia ansia con una psicoterapeuta ho o meglio go smesso da una settimana di misurare la pressione in maniera ossessiva e quando dico ossessiva intendo anche 50 volte al giorno sono una normotesa la mia massima sempre tra 120/110 e minima te 60/70ovviamente quando la misuravo in ansia saliva solo la max per poi ristabilirsi.Il punto e'non sono ipertesa anche se qualche volta era alta?poi ogni tanto sento delle extrasistole credo collegabili al reflusso visto che noto che erutto,ho fatto esami del sangue e tiroide ed e"tutto nella norma e ecg con visita un anno fa tutto bene.La mia domanda e' se questi sibtomi sono preoccupanti per il mio cuore e se posso praticare sport nello specifico step grazie a chi vorra"rassicurarmi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha valori di pressione normali ed ECG normale.
Puo' fare cio che vuole

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta tempestiva e complimenti al sito buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Dottore Cecchini le chiedo scusa se la disturbo ancora.Come le avevo scritto sono ansiosa e'una malattia della pressione siccome come le ho gia detto non la misuro piu'ho dato via la macchinetta ho fatto di peggio ho installato una applicazione sul telofono.Immagino non siano attendibili pero'oggi mi trovavo ad un convegno e la mia ansia si e"fatta sentire sono andata fuori e ho misurato con il telfono e in realta"mi ha dato valori alti e palpitazioni alte.Ci devo credere? Visto che ero in ansia corrispondeva le chiedo immensamente scusa per la domanda stupida ma non riesco a non pensare alla pressione...grazie se vorra'tranquilizzarmi..Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono misurazioni affidabili
Smetta di logorarsi

Con questa la saluto

Cecchini
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la sua pazienza e disponibilita'le chiedo ancora scusa se le ho fatto perdere del tempo prezioso con queste stupidagini.Ha proprio ragione devo smetrerla con questa fissa assurda e godermi la vita!!!!Tra l'altro non fumo non sono obesa faccio attivita'fisica!!!Buona serata e buon lavoro.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera gentile Dottore scusi se la disturbo ancora,mi tolga una curiosita' se puo'.pratico step due volte a settimana l'anno scorso il mio medico per rilasciarmi il certificato di sana e robusta costituzione mi fece fare prima ecg piu visita,questa volta me lo ha rilasciato senza farmi fare nulla perche'mi ha detto che gia'ho fatto tutto l'anno scorso.Mi chiedevo se va bene cosi o lo faccio privatamente con prova da sforzo?grazie se vorra'rispondermi ma la mia ansia mi fa pensare di tutto!!!!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Chiunque pratichi sport dovrebe eseguire un test da sforzo.
Alla sua eta' annualmente

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottore
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimo Dott Cecchini le chiedo scusa se mi ritrovo qui a riscriverla e a disturbarla.Volevo solo se fosse possibile una rassicurazione In relazione ad una sensazione avvenuta poco fa .Premettendo che la mia ansia si fa sentire in maniera imponente mi sono chinata e ho sentito una sensazione di vuoto non so come spiegare...si e'ripetuta per tre o quattro volte a distanza di poco.Ora mi sento agitatissima e'solo ansia?Grazie mille in anticipo se vorrà rassicurarmi.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei non cura l'ansia avra una qualita' di vita scadente, non consona ad una donna giovane come lei.

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua celere risposta mi solleva pensare che non siano problemi di natura cardiologica.Buona giornata.
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimo Dott.Cecchini le chiedo scusa se la importuno nuovamente.Permettendo che sto curando la mia ansia non solo con la psicoterapia ma anche farmacologicamente,volevo chiederle solo una rassicurazione se possibile.Stamattina ero seduta e all'improvviso ho sentito delle pulsazioni dietro la scapola sinistra durate pochi minuti scusi se mi esprimo in maniera sicuramente non consona ma per farle capire la sensazione come quando si sentono i battiti del cuore ma dietro la spalla.Volevo chiederle sono semplici dolori muscolari?grazie mille se vorra'rispondermi.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono sintomi che non hanno niente a che vedere con il suo cuore
Si tranquillizzi

cordialita' cecchini
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre gentile e celere nel rispondere.Le auguro buona giornata.
[#15]
dopo
Utente
Buonasera Dottore Cecchini la disturbo nuovamente.Per la mia ansia sto assumendo cipralex compresse da nove giorni i primi sette ad un dosaggio di 5mg e ieri e i oggi sono passata a 10mg .Ho letto che può allungare il Qt e questo ora mi ha messo una certa agitazione mi sentivo abbastanza tranquilla.Se accade da dei sintomi?grazie mille se vorrà rispondermi
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessun sintomo
Il QTc si calcola all ECG

Arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Grazie solo una cosa con il cipralex accade raramente questo o di norma?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
molto raramente
arrivederci
[#19]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore,buonanotte
[#20]
dopo
Utente
Dottore Cecchini buongiorno le chiedo scusa se ultimamente la disturbo spesso.Stamattina la mia ansia gioca brutti scherzi ho misurato la pressione che e la mia fobia più grande non la misuravo da mesi ovviamente come ho preso il misuratore già ero agitata e mi ha segnato 154/78 con 128pulsazioni ho capito che era agitazione però poi continuando mi ha segnato una volta 162/150 mi chiedo se sia reale una misurazione del genere poi le successive 125/80/140/83 le pulsazioni si sono regolarizzate .La mia domanda e'l'ansia che può provocarmi tutto questo?grazie se vorrà rassicurarmi e ancora scusi tanto.
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
162\150 mmHg e' un errore di sicuro
Gli altri valori sono dovuti alla sua ansia

cecchini
[#22]
dopo
Utente
Grazie dottore gentile come sempre nel frattempo sono andata dal medico che mi ha misurato la saturazione e i battiti avevo 99di saturazione battiti 70 e la pressione 130/80 nonostante fossi agitata.Ansia ansia grazie ancora buona giornata
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Cecchini le chiedo scusa se ritorno a disturbarla e'da ieri che mi capita di avvertire come delle fitte al centro del petto che durano pochi secondi e di Conseguenza a movimenti permetto che ho ripreso la palestra dopo un mesetto di fermo...sono dolori muscolari mi e capitato due volte.Grazie mille della sua eventuale risposta
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
questo è il 24esimo post che ci scambiamo.
Lei non ha alcun sintomo cardiologico.
Puo chiedere ad altri cardiologi qui su Medicitalia perche io non le rispondero piu alle solite domande.

la saluto

cecchini
[#25]
dopo
Utente
Scusi se l'ho infastidita non era mia Intenzione non la disturbero'piu grazie