I primi giorni ho preso riopan poi dopo aver chiesto al mio medico

Salve mi trovo a riscrivere perché dopo aver mangiato una pizza il 23 settembre e mi è andata di traverso nei giorni successivi fino ad oggi ho provato bruciore di stomaco, acidità, è un senso di pienezza più come un nodo in gola e faccio tanti Rutti durante la giornata come se ho qualcosa in gola, mi sono diretto al pronto soccorso dove dall’otorino laringoiatra mi hanno fatto un controllo approfondito con un sondino dal naso fino alla gola e non hanno riscontrato nulla, per i primi giorni ho preso riopan poi dopo aver chiesto al mio medico di famiglia mi ha dato pantroc 40 la mattina a digiuno e gaviscon advance uno dopo pranzo è uno dopo cena, con questo i sintomi si sono alleviati ma ancora ho difficoltà a deglutire, e le feci sono mucose più il catarro e trasparente/bianco dopo sabato purtroppo è venuto a mancare mio nonno e ho bevuto un sacco di caffè. Vorrei un consiglio su questo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha nulla in gola..... Si tratta solo di una somatizzazione di uno stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi la mia ignoranza in materia somatizzazione di uno stato ansiogeno cosa vale a dire ?, non può essere gastrite nervosa ? O un problema di reflusso ?
La ringrazio per la risposta
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore il bruciore di stomaco sembra scomparso adesso mi rimane aria nello stomaco e in gola e eruttazione
Cordialmente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Somatizzazione d'ansia = gastrite nervosa.

Per l'aria nello stomaco può assumere prodotti a base di simeticone dopo i pasti.
[#5]
dopo
Utente
Dottore il bruciore di stomaco e tornato, devo solo tranquillizzarmi o devo dirigermi a fare una gastroscopia?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi.
[#7]
dopo
Utente
Dottore sto riscontrando anche che dopo aver ‘mangiato’ quel che riesco, debolezza e come se avessi le orecchie otturate e se mi alzo dal divano o dal letto mi vengono le vertigini ... sono davvero disperato perché non riesco a fare la mia vita di sempre
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Troppa ansia e non saprei come aiutarla.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Un ultima cosa è possibile che al posto delle feci escono muchi ma pochissimi !
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. E chiudiamo qui.
[#11]
dopo
Utente
Dottore mi ritrovo a riscrivere, perché adesso per fortuna sono tornato a degludire con molta più facilità anche se devo ingoiare pezzi molto piccoli, mi sono tranquillizzato diciamo, ma non riesco a capire perché quando mangio subito dopo inizio a sentirmi debole e stanco potrebbe essere qualche problema allo stomaco ?
Cordialmente