Potassio

Buonasera dottori sono una ragazza di 30 anni e peso 82 chili ho fatto una colonscopia il 26 settembre per dolori alla pancia e sospetto sangue occulto...risultato negativo...ho assunto per la preparazione 8 buste di isocolan bevute tutte in 4 litri di acqua...il medico chirurgo mi ha detto di assumere moviola per scaricarmi per presunto colon irritabile non mi hanno effettuato biopsie perché secondo loro non servivano...da 3/ 4 giorni ho nausea forte e come affanno sono stata dal medico mi ha visitata ed è il cuore va bene...premetto che sono estremamente ansiosa. ...stamattina ho effettuato esami di potassio e sodio...e non vi dico la mia paura...potassio valori da 3.5 a 5 il mio è 5.8...il sodio valori da 135 a 145 il mio valore è 141...per 0.6 ves 2....devo dire che urine molto ma ho effettuato 10 giorni fa le analisi del sangue e reni e creatinina andavano bene...credetemi sto impazzendo continuo ad ascoltarmi il battito ho molta paura come posso abbassarlo?può dipedera da tutte le buste che ho bevuto...?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che dipende dalla "purga che ha bevuto" che ha portato a perdita di liquidi ed elettroliti, ma nessuno dei valori che lei indica sono pericolosi.
Assuma ora frutt e verdura in abbondanza.

tutto li

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta...ora come posso sapere se si abbassa? Questo mio continuo urinare? Devo bere tanto? Cosa mangio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ascolti : non ha assorbito un farmaco mortale
Si è purgato.
Santo cielo tutto li
Tra una settimana avrà gli esami perfetti

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore non volevo farla arrabbiare e che non sentendomi bene ho paura...per la nausea e il continuo fare pipi e la lingua bianca. ..mi scusi davvero se sono stata oppressiva non volevo solo che leggendo su internet mi sono spaventata