Potassio

Buonasera dottori sono una ragazza di 30 anni e peso 82 chili ho fatto una colonscopia il 26 settembre per dolori alla pancia e sospetto sangue occulto...risultato negativo...ho assunto per la preparazione 8 buste di isocolan bevute tutte in 4 litri di acqua...il medico chirurgo mi ha detto di assumere moviola per scaricarmi per presunto colon irritabile non mi hanno effettuato biopsie perché secondo loro non servivano...da 3/ 4 giorni ho nausea forte e come affanno sono stata dal medico mi ha visitata ed è il cuore va bene...premetto che sono estremamente ansiosa. ...stamattina ho effettuato esami di potassio e sodio...e non vi dico la mia paura...potassio valori da 3.5 a 5 il mio è 5.8...il sodio valori da 135 a 145 il mio valore è 141...per 0.6 ves 2....devo dire che urine molto ma ho effettuato 10 giorni fa le analisi del sangue e reni e creatinina andavano bene...credetemi sto impazzendo continuo ad ascoltarmi il battito ho molta paura come posso abbassarlo?può dipedera da tutte le buste che ho bevuto...?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che dipende dalla "purga che ha bevuto" che ha portato a perdita di liquidi ed elettroliti, ma nessuno dei valori che lei indica sono pericolosi.
Assuma ora frutt e verdura in abbondanza.

tutto li

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la risposta...ora come posso sapere se si abbassa? Questo mio continuo urinare? Devo bere tanto? Cosa mangio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ascolti : non ha assorbito un farmaco mortale
Si è purgato.
Santo cielo tutto li
Tra una settimana avrà gli esami perfetti

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi dottore non volevo farla arrabbiare e che non sentendomi bene ho paura...per la nausea e il continuo fare pipi e la lingua bianca. ..mi scusi davvero se sono stata oppressiva non volevo solo che leggendo su internet mi sono spaventata
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto