Soffio al cuore

Buona sera, sono un ragazzo di 27 anni con il soffio al cuore in particolare il prolasso della valvola mitrale, volevo sapere se questo problema potrebbe avere conseguenza sulla mia vita sessuale ( problemi di erezione, stanchezza, sudorazione o altro)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nessuna relazione tra prolasso mitralico ed i sintomi che lei indica

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buona sera, la ringrazio per la risposta, volevo chiederle che problemi crea il soffio al cuore e le precauzione che consiglia. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se ha un prolasso vero e proprio deve eseguire una profilassi antibiotica in caso di interventi dentari o di endoscopie, per prevenire le endocarditi.
Se ha anche insufficienza valvolare mitralica dovra essumere dei farmaci per ridurre le resistenze periferiche.
Controlli annuale dell'ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno, la fuoriuscita di sangue dal naso(avviene di solito quando vado stanco), ha qualche dipendenza dal soffio al cuore ? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nessuna relazione tra epistassi e prolasso

Arrivederci

cecchini