Intervento fess

Buongiorno Dottore avrei bisogno di un suo parere:
Il 25 settembre ho subito un intervento con metodo fess per sinusite cronica. Nel foglio delle dimissioni c'è scritto: tumori benigni di cavità nasali, orecchio medio e seni paranasali. Ipertrofia dei turbinati nasali.
Sono passati 10 giorni ma faccio fatica a fare qualsiasi cosa. Mi gira sempre la testa anche se devo fare solo la spesa e mi fa male intorno all'occhio sinistro e la tempia sinistra. Volevo chiederle se è normale o se mi devo preoccupare e se le probabilità che mi rivengano questi tumori anche in forma più grave sia alta. La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, cio' che descrive non rientra nel normale decorso post-operatorio, anche se l'intervento cui si è sottoposta è molto delicato e complesso. Le consiglio, intanto, di informarne il Chirurgo che è intervenuto. Probabilmente utile una tac di controllo. Questo lo deciderà il Medico dopo averle fatto una visita di controllo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore purtroppo non sono ancora riuscita a contattare il chirurgo che si è occupato di me ma il dolore è aumentato. Mi si è gonfiato l'orecchio sinistro dall'interno, ho dolore alla mascella sinistra superiore e ho notato di avere una piccola pallina dura e dolente alla gengiva. Ho preso anche 20 goccie di contramal ma sento ancora dolore. Secondo lei potrebbe essere una cisti o un altro tumore? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Immagino che, nel frattempo, sia riuscita a vedere il Chirurgo. Cosa ha riscontrato?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore non sono riuscita a vedere il chirurgo ma sono stata comunque da un otorinolaringoiatra consigliato da lui. Secondo lui il giramento di testa non è collegato all' operazione e continuerò a sentire dolore ancora per una settimana. Mi ha detto di continuare con i lavaggi ancora per un po' perché c'era muco. Il dolore all'occhio e alla tempia sinistra non passano e almeno 2 volte al giorno devo prendere il tachidol o il contramal. Secondo lei è normale o è meglio fare una tac? E questo dolore persistente è dovuto all'intervento? Grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k