Dolore

Buongiorno
Sono una ragazza di 36 anni operata di fibroadenoma all'età di 22
Da allora eseguo controlli annuali al seno con ecografia e auto palpazione periodica
Ultima eco a maggio 2017 non ha riscontrato nulla
Il medico mi consiglia, però, dato la conformazione del mio seno abbondante e fibroso ( mi scuso se i termini non sono corretti) una mammografia perché dice che con l'eco non si vede sempre tutto fino in profondità.
Con la promessa di farla tranquillamente senza fretta da un mese a questa parte mi ero convinta che nel seno destro sentivo un nodulo vicino all'ascella, ma in realtà lo sentivo anche nell'altro seno, il mio seno è sempre stato così " granuloso" come dico io.
Solo che talmente ne ero convinta che continuavo a schiacciare tanto in quel punto in continuazione, tanto che anche chi mi è accanto se n'era accorto dicendomi di smetterla.
Può essere dottore che io abbia infiammato il seno? È un paio di giorni che se tocco mi fa malissimo
Sono andata dal medico curante che mi ha fatto autopalpazione e non c'è nulla ma anche lei schiacciando il punto sollecitato da me per tante volte mi ha fatto male.
Ora ho la visita lunedì 16 al centro Lilt della mia zona ma ho tanta paura si qualcosa di brutto
Il male lo sento solo se schiaccio il seno o faccio uno sforzo con il braccio destro, premetto che dato l'ansia sono molto ma molto tesa e ho male ovunque, spalle braccia schiena collo
Attendo una cortese risposta in merito e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia la visita in tutta serenita' . Da quanto descrive sarei tranquilla in senso oncologico.
E per il dolore le cause possono essere identificate nel corso di essa.

legga in attesa della visita
Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta.
Ad oggi Le posso dire che c'è ancora questo dolore toccando un punto del seno ma in maniera piuttosto forte e cmq si è attenuato non è doloroso come i giorni scorsi.
Possono avermi aiutato i soliti antidolorifici che ho preso per i miei mal di testa e cervicale?