Troppa pipì

Salve sono qui per un consulto , bevo 1,5 , 2 litri di acqua al giorno , normalmente quante volte dovrei andare in bagno ad urinare ? Vado 6-7 in bagno con la pipì pulita cioè bianca è normale ? Avvolte pure a distanza di un ora , da premettere che bevo molto .
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
non esiste una regola.
Il numero di volte in cui si va in bagno è legato allo stato di idratazione e, conseguentemente, alla produzione di urine.
In linea di massima posso dirle che, in assenza di disturbi(sintomi) urinari, il numero di volte in cui va ad urinare rientra nella norma.
Beva quando ha sete. Bere molto serve solo in alcune condizioni mediche.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta , in effetti in estate o combattuto con un infiammazione alla prostata , con dolori a basso ventre , ma oggi anche se qualche fastidio compare qualche volta ma non frequente non o nessun sintomo o problema , ne bruciori e niente solo avvolte si ripresenta qualche fastidio basso ventre ma giro di un attimo e va via , lei cosa ne pensa ?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
stia tranquillo e dia tempo al tempo.
Con le giuste abitudini le cose andranno meglio.

http://www.studiomedicoizzo.it/dieci-consigli-la-tutela-della-salute-genitale-sessuale/

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore lo so che non è qui il campo giusto ma vorrei un consiglio se è possibile , è una settimana che sto applicando una pomata di cortisone alle parti intime per una dermatite e escoriazione diagnosi dal collega , o notato che stamattina ho un leggero dolore di stomaco , il sintomo può essere collegato al cortisone o non c'entra niente ? Grazie mille per la risposta .