Primo trimestre di gravidanza

Buonasera, mia moglie è all'undicesima settimana di gravidanza, precisamente 10+6.Abbiamo fatto la prima il 19/09 ed il feto misura 14 mm battito presente e tutto ok per utero e camera gestazionale.

Secondo queste misure sta evolvendo bene la gravidanza? Abbiamo già svolto i primi esami del sangue del primo trimestre, tutto ok, deve solo stare attenta alla toxoplasmosi perchè non è immune. Per i prossimi 15 giorni abbiamo già prenotato bitest e transulecenza nucale.

Secondo la vostra esperienza quanto c'è ancora di rischio? Mia moglie sta bene, si sente di fare quasi tutto a volte ha molto sonno a volte meno, seno dolente e stanchezza nella norma.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ITER clinico è corretto , tutto procede bene .
Parliamo di rischio "generico " , ma non vedo fattori rischio particolari.
Naturalmente intorno alla 20/22 settimana si sottoporrà ad una ecografia morfologica.
Per l'astenia è bene controllare la sideremia e ferritinemia insieme alla funzionalità tiroidea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma il 24 ottobre quando faremo la translucenza si potrà capire il sesso ? O alla 14 settimana è ancora presto ! Basta che sia sano ma è solo per curiosità!

Già adesso si vede un abbozzo di pancia sotto ombelico , quando sarà più visibile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
a questa epoca non sempre si identifica il sesso
[#4]
dopo
Utente
Ho capito e per la pancia ? È normale iniziare a intravedere qualcosa tipo un bozzo sotto ombelico ?