Distanza per 5 mesi

Salve,
Vi scrivo per avere qualche dritta in merito.
La mia ragazza è partita per un viaggio lavorativo di 4 mesi. Non è stata ovviamente una scelta improvvisa.
TUtti e due eravamo contenti ma ora, dopo quasi un mese, sento la mancanza. In più, una sera, mi hanno portato in un night dove è stato fatto un privè. Ovviamente non è successo nulla ma mi sono sentito in colpa: è sicuramente una cosa che non rifarei più, per il rispetto che ho verso lei.
Nei giorni successivi mi sono sentito in colpa, poi ho metabolizzato che è stata una goliardata ed ho deciso che era meglio non dire niente.
Ora, a distanza di una settimana, ho momenti in cui il cuore mi batte forte e mi sento a volte fisicamente debole. Credo che sia per il fatto che sento la mancanza di lei: fino alla partenza avevamo un rapporto molto stretto, ci vedevamo tutti i giorni. La vicenda del night non mi turba, solo che quando ho questi momenti in cui penso alla sua lontananza ho il dubbio che mi batte il cuore anche per quella cosa.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Non comprendo la sua domamda, può provare a riformularla?

Sembra più un racconto che ha richiesta di consulenza.

Non è chiaro se sta cercando di espiare le colpe, o di elaborare la mancanza.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
In poche parole ho questo turbinio di emozioni per cui mi manca molto la mia ragazza.
Il fatto del night ho avuto sensi di colpa i primi giorni, ma poi ho capito di non aver fatto nulla di grave e di non averla fortunatamente tradita. Magari ecco, potevo evitarlo, ma è successo.
Mi chiedo però se può essere normale sentire cosi tanto la mancanza tanto da avere batticuore, debolezza (magari dovuto al non dormire troppo bene) etc. e se queste sensazioni possono essere dovute anche a quel fatto, che in qualche modo ha accentuato il tutto
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Solitamente il tradimento, presunto o reale, serve proprio a rinforzare il legame principale: fidanzamento o matrimonio che sia.
[#4]
dopo
Utente
Devi probabilmente elaborare la.mancanza, perché dopo qualche giorno di sensi di colpa mi era tutto passato ed ero tranquillo. Avevo solo il pensiero del fatto di doverglielo dire o meno, ma leggendo vari pareri qui mi sono convinto che era meglio soprassedere.
Pensavo fosse una cosa facile passare 4 mesi lontani, ma evidentemente sottovalutavo tutto quello che ciò comporta.
La ringrazio dottoressa, credo mi sia stata d'aiuto!
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La lontananza è atroce, per ogni tipo di rapporto.

Può essere ben adoperata, con strategia e seduzione, per alimentare il sacro fuoco della passione per brevi periodi, ma é pur sempre letale!

Lieta di averla aiutata.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.
È dura perché quando penso alla futura vita insieme a lei sono entusiasta ma allo stesso tempo sapere che non posso abbracciarla mi fa sussultare il cuore.
Pensavo sicuramente fosse più facile, invece è una settimana che penso sempre a lei ed ho le palpitazioni !