Distanza per 5 mesi

Salve,
Vi scrivo per avere qualche dritta in merito.
La mia ragazza è partita per un viaggio lavorativo di 4 mesi. Non è stata ovviamente una scelta improvvisa.
TUtti e due eravamo contenti ma ora, dopo quasi un mese, sento la mancanza. In più, una sera, mi hanno portato in un night dove è stato fatto un privè. Ovviamente non è successo nulla ma mi sono sentito in colpa: è sicuramente una cosa che non rifarei più, per il rispetto che ho verso lei.
Nei giorni successivi mi sono sentito in colpa, poi ho metabolizzato che è stata una goliardata ed ho deciso che era meglio non dire niente.
Ora, a distanza di una settimana, ho momenti in cui il cuore mi batte forte e mi sento a volte fisicamente debole. Credo che sia per il fatto che sento la mancanza di lei: fino alla partenza avevamo un rapporto molto stretto, ci vedevamo tutti i giorni. La vicenda del night non mi turba, solo che quando ho questi momenti in cui penso alla sua lontananza ho il dubbio che mi batte il cuore anche per quella cosa.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
Non comprendo la sua domamda, può provare a riformularla?

Sembra più un racconto che ha richiesta di consulenza.

Non è chiaro se sta cercando di espiare le colpe, o di elaborare la mancanza.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
In poche parole ho questo turbinio di emozioni per cui mi manca molto la mia ragazza.
Il fatto del night ho avuto sensi di colpa i primi giorni, ma poi ho capito di non aver fatto nulla di grave e di non averla fortunatamente tradita. Magari ecco, potevo evitarlo, ma è successo.
Mi chiedo però se può essere normale sentire cosi tanto la mancanza tanto da avere batticuore, debolezza (magari dovuto al non dormire troppo bene) etc. e se queste sensazioni possono essere dovute anche a quel fatto, che in qualche modo ha accentuato il tutto
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Solitamente il tradimento, presunto o reale, serve proprio a rinforzare il legame principale: fidanzamento o matrimonio che sia.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Devi probabilmente elaborare la.mancanza, perché dopo qualche giorno di sensi di colpa mi era tutto passato ed ero tranquillo. Avevo solo il pensiero del fatto di doverglielo dire o meno, ma leggendo vari pareri qui mi sono convinto che era meglio soprassedere.
Pensavo fosse una cosa facile passare 4 mesi lontani, ma evidentemente sottovalutavo tutto quello che ciò comporta.
La ringrazio dottoressa, credo mi sia stata d'aiuto!
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La lontananza è atroce, per ogni tipo di rapporto.

Può essere ben adoperata, con strategia e seduzione, per alimentare il sacro fuoco della passione per brevi periodi, ma é pur sempre letale!

Lieta di averla aiutata.
[#6]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio ancora.
È dura perché quando penso alla futura vita insieme a lei sono entusiasta ma allo stesso tempo sapere che non posso abbracciarla mi fa sussultare il cuore.
Pensavo sicuramente fosse più facile, invece è una settimana che penso sempre a lei ed ho le palpitazioni !