Tempo necessario alla morte dello sperma nell'uretra

Salve dottori, farò un resoconto veloce ma dettagliato della situazione. Io e la mia ragazza abbiamo avuto dei rapporti nell'ultimo mese, so senza alcun dubbio che il coito interrotto non da alcuna sicurezza anzi solo dubbi ma la mia domanda è: se fatto un rapporto con il coito interrotto, passati 5-10 minuti se ne fa un altro, è possibile che lo sperma rimasto in uretra sia stato spinto nella vagina nel secondo rapporto? la mia ragazza ha un ciclo mestruale abbastanza irregolare e può arrivare con 4 giorni in anticipo come in ritardo. ho problemi che qualcuno reputa psicologici con i profilattici e cerchiamo alternative che non siano la pillola. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo sperma campa in uretra fino a 5 ore. Questo è rapporto a rischio. Se siete a tempo utile la pillola del giorno doipo. Sentite il ginecologo o il consultorio.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta, purtroppo non c'è più tempo per la pillola del giorno dopo. facendo due conti abbiamo avuto dei rapporti durante il suo ultimo ciclo, uno una settimana prima del ciclo di questo mese e uno ieri che era il giorno in cui doveva cominciare, la probabilità di concepire una settimana prima del ciclo mestruale è molto alta? ci sono farmaci adatti ad una cosi lunga distanza di tempo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Incrociamo le dita