Sensazione di stomaco "pesante".

Salve,sono una ragazza di 27 anni,e da qualche giorno,quasi una settimana ormai,mi sento un po' "strana".
Avevo dolori ad entrambi i fianchi,qualche fastidio sulla parte frontale e male alla schiena.
A volte sensazione di nausea e fasidio allo stomaco.
Ieri mi sono recata dalla mia dottoressa,le ho spiegato un po',e lei mi ha fatto sdraiare sul lettino per eseguire delle palpazioni con le dita,anche abbastanza forti,mettendo sulle sue mani tutto il suo peso(Mi scuso per i termini sicuramente sbagliati,ma questo non è proprio il mio campo!)sulla pancia,fianchi e stomaco...Li per li non mi ha fatto alcun male,ma oggi mi fa malissimo lo stomaco.
La mia dottoressa non mi ha prescritto niente di niente,nessun esame,nessuna visita specialistica,niente di niente.
Mi ha prescritto soltanto un farmaco,per lo stomaco il Pantoprazolo per 2 settimane e mi ha consigliato dei fermenti lattici.
E mi ha detto che se finita questa cura,avevo ancora dolori o fastidi vari,dovevo recarmi ancora da lei che ci saremmo "spostate" sull'intestino,e a me questa cosa ha messo molta paura.
Devo essere sincera,io questa cura con il Pantoprazolo non ho alcuna intenzione di farla,perchè io non sono medico,ma penso che prima di prescrivere farmaci ci si debba assiccurare di che cosa abbia realmente il paziente,non con palpazioni ma con visite e esiti certi.
(Purtroppo farsi prescrivere visite o esami dalla mia dottoressa,è difficile).
Ad Aprile ho eseguito questi esami del sangue,e ad Agosto l'esame del sangue per la tiroide:
emocromo,globuli bianchi,globuli rossi,emoglobina,ematocrito,mcv,mch,mchc,rdw,piastrine,neutrofili%,linfociti%,monociti%,eosinofili%,basofili%,neutrofili,linfociti,monociti,eosinofili,basofili,p-pt,p-aptt,p.fibrinogeno,p-glucosio,p-ast(got),p-alt(gpt),p-bilirubina totale,trigliceridi,colesterolo totale,colesterolo hdl,esame urine:
colore,aspetto,glucosio,proteine,emoglobina,corpi chetonici,bilirubina,urobilinogeno,nitriti,esterasi leucocitaria,es microscopico (400x).
E tutti questi esami del sangue sono buoni,la mia dottoressa mi ha detto che i valori di riferimento sono tutti ok,compresa la tiroide che addirittura mi ha detto che è perfetta!
Secondo voi,potrei avere qualcosa di brutto?Io ho troppa paura.
Ho prenotato una visita privata,purtroppo fino a Lunedi 16 non ho l'appuntamento.
Questa visita consiste nell'ecografia all'addome,che comprende tiroide,seno e addome in generale.
Devo anche dire che in questo periodo sono abbastanza ansiosa,non ho mai avuto paure di alcun genere ma devo dire che quest'anno ho paura di tumori e cose varie,mi viene paura praticamente per qualsiasi cosa,per questo ho paura di avere qualcosa allo stomaco o all'intestino,non lo so.
Da una parte sono un pochino più tranquilla perché tra 10 giorni ho l'ecografia,ma d'altra parte ho troppa paura di avere qualcosa di avazato.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho già detto in un precedente consulto i suoi problemi sono di natura psicologica e la negatività degli esami eseguiti e della visita del suo medico dovrebbero maggiormente tranquillizzarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)