Contusione ed ematoma

Salve, mio padre due giorni fa é stato colpito da un peso di 20 kg sulla fronte. Ha detto che ovviamente la parte colpita si é gonfiata. Ma oggi nella parte lacrimale dell'occhio sinistro c'é un ematoma. Non è svenuto,né ha vomitato, e la parte colpita non gli fa male. Credete che necessiti comunque di uma vista medica?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con 20 Kg sulla fronte, e nonostante la robustezza dell'osso frontale, credo che suo padre necessiti dell'esclusione di lesioni emorragiche intracraniche anche piccole ( specie subdurali croniche) e di contusioni cerebrali con una TC o meglio con una RM rispettivamente del cranio e dell'encefalo.
Ne parli con un Medico non telematico.
Gli occhi vanno fatti ovviamente controllare da un oculista.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Caldarola.