Orchidopessi sx e circoncisione

Salve, giorno 8 settembre 2017 sono stato operato di circoncisione a causa di un frenulo corto e orchidopessi sx a causa di testicolo in ascensore. Circa 1 anno fa ho accusato dolori acuti al testicolo sx ma ne in pronto soccorso ne in nessun'altra clinica sono riusciti a diagnosticarmi una sub torsione, che ho scoperto di avere circa 2 mesi fa in quanto mi visitò un urologo che capì subito il mio malessere dato che avevo dolori da circa 11 mesi. Dunque, sono stato operato, ho fatto un giorno di ricovero a digiuno e dopo le dimissioni mi è stato detto di lavare pene e scroto con detergente FISIAN e dopo asciugatura applicare REFIX spray per 10 giorni. Ho eseguito tutto alla lettera, ho fasciato il pene con re sterili e fino a qui nessun problema. Dopo 2/3 giorni ho accusato dei leggeri dolori simili a quelli che avevo prima dell'operazione, ma li ho ignorati pensando che magari fossero i punti interni a "tirare", passata una settimana i punti esterni cadono sia quelli del glande che quelli dello scroto e i dolori non si sono più mostrati. Oggi a circa 28 giorni dall'operazione ho accusato nuovamente dolori e ho notato che il testicolo operato è leggermente più alzato e sporgente rispetto al destro e il cremastere è quasi sempre contratto. E sul lato sinistro del pene, proprio sotto il glande ho una sorta di escrescenza di carne che non sembra passare. Chiedo a voi in quanto non posso più contattare il mio chirurgo. Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La situazione meriterebbe senz'altro una valutazione diretta, anche se non ci pare che vi siano elementi preoccpanti nei recenti esiti di intervento. Il testicolo sottoposto a pessi è ovviamente più fisso alle pareti dell scroto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta. Un'altra cosa che ho notato è che durante la masturbazione il testicolo di sinistra si "solleva" e mi apporta un fastidio pensa che è normale? Grazie Ancora distinti saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Evidentemente vi è ancora una tendenza ad una energica contrazione del funicolo spermatico (muscolo cremastère) in talune situazioni, nonostante la fissazione. Sono tipici "problemi" di gioventú che andranno ad attenuarsi con il passare del tempo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.