Fimosi???

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 15 anni e faccio un pochetto di fatica a retrarre il prepuzio a pene eretto. Riesco a retrarlo tranquillamente invece a pene flaccido. Quello che volevo chiedervi è: devo aspettare ancora un po' vista l'età, o il peso influisce sull'elasticità del prepuzio? Cordiali saluti

P.S Riguardo al peso, volevo dirle che peso 70 kg e domanda molto importante: si può vivere con la fimosi parziale?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
il peso non crea problemi alla elasticità del prepuzio.
Se ha difficoltà a retrarre il prepuzio in erezione sarebbe opportuno sottoporla ad un intervento di circoncisione prima che , vista l'età, inizi ad avere una sua vita sessuale.
cordiali saluti,

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo dirle innanzitutto che la circoncisione è un intervento che mi fa molta paura, dopo aver subito uno simile ad esso è non mi è piaciuto per niente. Inoltre ci tenevo a precisare che riesco a scoprire il glande, solo parzialmente, ma per me questo non è un problema. Quello che volevo chiederle è se bisogna aspettare ancora un po', vista l'età, in quanto ho letto che bisogna aspettare almeno fino a 16 anni. Infine le voglio dire che non ho problemi di minzione ed eiaculazione e sono una persona leggermente ipocondriaca, quindi la mia fimosi può essere semplicemente una cosa psicologica. Cosa può dirmi a proposito? Saluti