Capezzolo

Salve dottore volevo chiederle un parere per togliermi un dubbio.... a una settimana dal ciclo sento più fastidio ( non esagerato) in prossimità dei capezzoli, piu precisamente sopra dove c'è l'aoreola... ho il seno con molte ghiandoline e come mi aveva gia risposto in passato è tutto nella norma... al contrario di molti anni fa che si ingtossavano le ghiandole laterali, nell'ultimo periodo solo in quel punto. Posso stare tranquilla? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
La mammella è un organo che si modifica durante tutto il ciclo ormonale, è quindi normale che si abbiano dolori e "fastidi" al capezzolo. Il dolore non è un sintomo del tumore mammario.
La cosa importante che lei faccia periodicamente i controlli senologici: per la sua età iniziando con una visita senologica ed una ecografia mammaria.
In questo mese, Ottobre, molte associazioni propongono dei controlli gratuiti; ne approfitti se non li ha mai fatti.
Il cancro alla mammella si vince con i controlli preventivi, che ti permettono di diagnosticare precocemente, e superarlo.

Dr. GIANFRANCO CONTI

[#2]
dopo
Utente
Certo ho gia fatto un Eco e controlli dalla mia ginecologa. Grazie mille