Visita particolare

Lavoro come magazziniere e ieri gli hanno comunicato che dovrò fare la visita posturologica.
Che cos'è la visita posturologica?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
La visita posturologica è un'esame clinico funzionale del rachide,personalizzato per le attività di movimentazione dei carichi.
Il datore di lavoro è obbligato ad INFORMARE/FORMARE (art. 169) tutti i lavoratori esposti ai rischi che vanno in contro durante la movimentazione dei pazienti con dei corsi appropriati.
Con art 167 e 168 la legge obbliga il datore di lavoro ad eliminare i rischi attraverso la valutazione e verifica dell'adozione di ausili specifici per la movimentazione dei carichi.
In Italia la legge di riferimento per la mavimentazione dei carichi è costituita dal titolo VI del D.Lgs. 81/2008
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie di tutto dottore.
Buona notte
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Congedandomi, Le auguro una buona e serena notte.

A risentirci