Esito ecografia addome

Ho eseguito un ecografia per dolori a livello della bocca dello stomaco, il referto riporta fegato di dimensioni nei limiti superiori della norma di regolare morfologia ed ristruttura omogenea, esente da lesioni di tipo focale di tipo sospetto. Colecisti sufficientemente distesa a pareti regolari alitiasica. Non dilatate le vie biliari. Regolari per calibro e decorso il TP e le VSE. Pancreas regolare per dimensioni morfologia ed ecostruttura. La regione della coda non è esplorabile per intenso meteorismo intestinale. Milza nei limiti morfovolumetrici di regolare ecostruttura. Reni in sede, normali per forma dimensioni ed ecostruttura. Non dilatate le vie escretrici non macrolitiasi. Aorta addominale regolare per calibro e decorso fino al carrerfour ulivi, vescica ben distesa a pareti regolari transonica. Utero normoversoflesso e mediano di normali dimensioni morfologia ed ecostruttura. Ecopattern endometriale nei limiti di aspetto proliferativo. Nulla a carico delle ovaie di normali dimensioni e morfologia. Libero il douglas. Non immagini sospette nella FID.non raccolta fluida in sede addominale ne linfoadenomegalie nelle sedi addominali esaminabili. Cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame normale.
Non ha senso farlo per dolori epigastrici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
In che senso scusi? Il gastroenterologo voleva capire da cosa dipendesse ma ora ne so quanto prima
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nel senso che per dolori epigastrici l'ecografia non è utile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Cosa avrei dovuto fare? Può cortesemente dare un parere o un aiuto?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita avrei fatto una gastroscopia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Già fatta, mi è stata riscontrata ernia iatale che causa reflusso
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perfetto!
Queste sono le cause dei suoi disturbi. Come vede l'ecografia non era necessaria!
Si faccia prescrivere la terapia corretta.
Cordialmente.