Ansia da prestazione e riduzione dell'appetito sessuale sono all'ordine del giorno

Salve a tutti. Vorrei esporvi il mio problema.
Sono un ragazzo di 21 anni, il mio primo rapporto sessuale l'ho avuto a 17 anni. Avevo rapporti con una durata regolare e che mi soddisfacevano. Dopo aver cambiato partner e un'attesa di 6 mesi per consumare con lei i miei tempi si sono accorciati di parecchio. A volte a tempi "record" di anche un minuto. Da li in poi i miei rapporti hanno avuto sempre la stessa durata. Da premettere che ho lasciato anche lo sport per via del lavoro ma il mio è più un problema psicologico. Ansia da prestazione e riduzione dell'appetito sessuale sono all'ordine del giorno. Vorrei chiedervi come posso riuscire a venirne fuori e godere dei miei momenti di intimità come una volta. Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la giovane età e l'assenza di un vissuto sessuale legato ad una convivenza, giustificano la differenza di resa sessuale,particolarmente quella legata ai tempi eiaculatori.Ne approfitterei per consultare un esperto andrologo, anche per non diventare preda di luoghi comuni e banalizzazioni che non favorirebbero il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it