Eiaculazione retrograda

Salve, dopo una serie di esami mi è stata diagnosticata una sclerosi del collo vescicale. Considerando la mia età (23 anni) non mi è sembrato il caso di procedere con l'intervento ed ho iniziato una terapia con Omnic. Già al secondo giorno da quando assumo il farmaco ho notato la comparsa di eiaculazione retrograda, è normale? Soprattutto, l'effetto sulla eiaculazione è totalmente reversibile giusto? (il medico che me la ha prescritta, è stato molto sbrigativo a riguardo e non mi ha parlato di questo possibile effetto del farmaco, l'ho appreso leggendo su internet) Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera c'è poco da dire è l'effetto del farmaco. Tutto tornerà a posto appena lo sospenderà. L'effetto varia da farmaco a farmaco e da persona a persona per cui valuti l'utilizzo di altre molecole della stessa famiglia. Saluti ed auguri