Sperma a grumi.

Salve da circa 5 anni, dopo un rapporto sessuale completo non protetto nel 2012, noto che nelle eiaculazioni sono presenti grumi gelatinosi o addirittura fili bianchi e la parte liquida è quasi trasparente e acquosa, non ho dolori se non leggero e saltuario bruciore al prepuzio mentre urino.
Tra rapporti sessuali e masturbazione eiaculo mediamente due volte al giorno ma maggiore è il numero di eiaculazioni nella giornata e maggiore sarà la grandezza, la durezza dei grumi e la differenza di colore e consistenza tra liquido e grumi.
Bevo moltissima acqua, faccio sport, lavoro regolarmente.
Anche la durata del rapporto sessuale è diminuita.

Cosa può essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le caratteristiche del liquido seminale sono determinate dalle sue componenti, principalmente la secrezione della ghiandola prostatica e delle vescicole seminali. Pertanto alterazioni evidenti nell'aspetto dello sperma sono legate a qualche problema a livello dell'apparato genitale interno, che può essere causa o meno di disturbi urinari. La situazione merita ovviamente una valutazione specialistica diretta

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it