L ernia iatale può causare infarto del miocardio

Su Internet ho letto che l ernia iatale può causare infArto del miocardio. È vero? A me a volte vengono extrasistole , soprattutto da sdraiata e mi hanno detto che può essere lo stomaco ma.anche l ansia.
Inoltre quali cibi è.meglio non mangiare avendo questo problema? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale non può causare un infarto, mentre il reflusso, favorito dall'ernia iatale, può essere responsabile di extrasistoli.

Ecco la dieta per il reflusso (non per l'ernia iatale):

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E questipoi extrasistoli sono, innocui o pericolosi?
Grazie per il link. Ora vado a guardare
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74