Vomito nausea catarro

Buonasera,
Da una settimana a questa parte sto riscontrando alcuni sintomi:
È iniziato tutto con la tosse, ho preso lo sciroppo e diciamo che è diminuita però ho sempre senso di nausea e continuo muco alla gola (premetto che sono fumatore).. sono un tipo molto ansioso (per esempio se ho qualcosa di importante ho la tosse che a volte porta alla nausea), sono anche allergico alle graminacee, alla muffa ed un tipo di piante rampicante..
Vorrei sapere, più o meno, i sintomi di muco e nausea (si presenta molto dopo aver mangiato) a cosa sono dovuti (sintomi allergenici, legati al fumo oppure qualcos’altro).
Grazie mille per quello che fate!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, si tranquillizzi. Potrebbe essere un fenomeno allergico o un reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto! Gentilissimo