Anello fimotico

Salve, vorrei solo un parere! Urologi ne ho consultati tanti di persona, per favore non rispondetemi dicendo ''consulti il suo urologo!'' :) ....ho subito un intervento per correggere fimosi circa un anno fa, tramite intervento che prevedeva delle incisioni verticali/ dorsali direttamente sull'anello o restringimento, visibile benissimo sotto il frenulo! purtroppo l'incisone è stata fatta circa mezzo centimetro più sopra, dalla parte opposta del pene, quindi intervento sbagliato! Io vorrei evitare la circoncisione totale, quindi mi chiedevo, fare un nuovo intervento, con incisione diretta solo dell'anello, possibilmente sul punto preciso dove è presente, è consigliabile? oppure ormai la zona è compromessa? ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Lei ci presenta una situazione in cui la valutazione diretta è imprescindibile, per tanto cerchi di descrivere nel dettaglio, nessuno di noi a distanza sarà in grado di giudicare in modo corretto e costruttivo. La semplice incisione dorsale è ovviamente in grado di liberare il prepuzio, ma il risultato estetico è perlopiù alquanto scarso, pertanto questo intervento "di minima" si riserva solo a situazioni particolari (es. soggetti molto anziani) in cui interessa solo l'aspetto funzionale. Ci spiace che lei non abbia ancora trovato un accordo soddisfacente con uno dei nostri Colleghi che già l'hanno visitata, ma a distanza non possiamo dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it